Resi e rimborsi
Tutti i prodotti di Calzature4p sono coperti da garanzia originale italiana del produttore di due anni per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Non sono coperti danni provocati da uso improprio o inadeguato dei prodotti venduti.
Se non sei soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D.Lgs.n° 185/99) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 14 giorni dal ricevimento della merce.
Calzature 4P invierà una mail di conferma di autorizzazione al reso, contenente il modulo di reso da inserire nel pacco, e invierà il corriere BRT per il ritiro
-Costo gratis per il primo reso, i successivi il costo è di € 5.90 per tutta Italia tranne
-VENEZIA LAGUNA , LIVIGNO, ISOLE MINORI verrà inviata una lettera di vettura prepagata da consegnare insieme al pacco all’ufficio postale.
Qualora voglia procedere con un tuo corriere di fiducia, lo puoi comunicare via email e inviare il pacco entro i successivi 5 giorni del ricevimento della mail di conferma autorizzazione presso:
CALZATURE 4P SRL
VIA DELL’AGRICOLTURA 8/A
06050 COLLEPEPE COLLAZZONE PG
Email: shop4p@calzature4p.it
Tel 0758789343
Le spese di trasporto in questo caso sono a carico del cliente.
Per esercitare il diritto di recesso inoltre puoi scegliere tra una delle seguenti possibilità:
• sostituzione della merce, fare richiesta attraverso la mail
• riaccredito del denaro: avverrà tramite PayPal , oppure indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale (Codice IBAN completo e intestatario del conto); il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e verrà effettuato dopo avere ricevuto e controllato la merce entro 10 gg. dal ricevimento della stessa.
In particolare è bene sottolineare le regole di restituzione per i prodotti come segue:
Scarpe: Dovranno essere restituite senza essere mai state usate e non devono recare alcun segno di usura. Devono recare inoltre tutte le etichette (non rimosse) incluse nella dotazione iniziale. La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra, priva di segni, scritte o deformazioni che potrebbero comprometterne la rivendita. Attenzione! Le calzature devono essere provate su un pavimento pulito, un prodotto reso con la suola sporca sarà rifiutato.
Abbigliamento: Un capo di abbigliamento va restituito completo di bustina originale e con le etichette del produttore attaccate. Il distacco delle etichette dal capo comporta la presunzione di utilizzo del prodotto e determinerà la perdita del diritto di sostituzione o rimborso. Il capo va comunque restituito nuovo, mai indossato, mai lavato e privo di segni, macchie, strappi e/o qualsiasi alterazioni e possibilmente ripiegato come lo era originalmente.
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà sempre esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. In mancanza dei requisiti sopracitati il prodotto sarà considerato "usato" e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 60% all'80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.
Resi in garanzia
Le spese di trasporto per la restituzione di merce difettosa in garanzia sono a carico di Calzature4p.
Il Consumatore ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, inviandoci una mail, con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché (almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, la conferma dell’ordine trasmessa dal venditore .
Calzature 4P invierà una mail di conferma di autorizzazione al reso, contenente il modulo di reso da inserire nel pacco, e invierà il corriere BRT per il ritiro.
Successivamente provvederà a inoltrare immediatamente la merce al produttore, che previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso. Dopo il responso del produttore Calzature 4P in caso di accertamento del difetto provvederà ad effettuare il rimborso secondo le modalità concordate. Se il prodotto non dovesse rientrare nei termini di garanzia del produttore provvederemo alla restituzione del prodotto con spedizione a carico del cliente.